L’Ascom riconferma Riganti:”Adesso il Governo pensi agli sprechi”
Le Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali hanno confermato Delio Riganti alla carica di Presidente di Ascom Gallarate Malpensa per i prossimi 5 anni di mandato
Le Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali hanno confermato Delio Riganti alla carica di Presidente di Ascom Gallarate Malpensa per i prossimi 5 anni di mandato; l’Assemblea dei Fiduciari all’unanimità ha votato per il Presidente uscente riconoscendogli la piena fiducia per il mandato quinquennale.
Accanto a Riganti, sono stati confermati alla carica di Vicepresidenti: Renato Chiodi, Marco Introini, Fabio Lunghi ai quali si è aggiunto Angelo Merlo a completare la rosa.
I Consiglieri sono: Danilo Anselmi – Carlo Bernacchi – Stefania Brogioli – Stefano Calzavara – Vittorio Crosta – Giuseppe D’Angelo – Giordano Ferrarese – Marilena Garzolino – Giovanni Rabaglio – Ezio Taiano. Accanto a loro, il Consiglio direttivo ha deciso di cooptare il Presidente del Comitato Commercianti Centro NAGA, Rocco Longobardi.
Il rinnovo delle cariche sociali ha visto l’incremento del 30% di votanti rispetto alle precedenti elezioni avvenute a fine 2008 a testimonianza di una rinnovata voglia di partecipare e di impegnarsi per l’Associazione.
Il Presidente Riganti, nell’elogiare la propria squadra, ha
lanciato un messaggio al Governo: "occorre una tassazione chiara ed equa con regole stabili nel tempo che permettano alle aziende di crescere e produrre reddito. Il Governo dovrebbe ora dedicarsi a fare pulizia nei tantissimi sprechi e lo deve fare con tutta la determinazione sin qui riservata a noi Commercianti. L’esempio viene dall’alto, vogliamo innanzitutto sapere dove finiscono le nostre tasse sino all’ultimo centesimo di euro. Queste tasse sono state duramente sudate dagli Imprenditori, dai Collaboratori, dai Dipendenti del Commercio – Turismo – Servizi: è ora di rendere pubblico ogni più piccolo bilancio di spesa, di utilizzo del gettito fiscale! Ed è ora di rilanciare le nostre Imprese, eliminando l’IRAP ed evitando di imporre un aumento dell’IVA".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.