Legnano dentro o fuori, playoff al via in C2 e D
La Royal gioca domenica la "bella" con Castelfiorentino; in C Regionale ci provano Casorate e Cassano, in D è derby Tradate-Gavirate. E ci sono anche i playout
Si chiudono nel weekend i quarti di finale del campionato di DNB dove tra le nostre squadre è rimasta in lizza solo la Royal Legnano, visto che la Robur non è andata ai playoff mentre la Sangiorgese è stata eliminata in due partite da Lucca.
I biancorossi giocheranno domenica una gara di cui avrebbero fatto volentieri a meno: l’incrocio con Castelfiorentino ha finora mostrato un equilibrio totale nonostante il divario espresso dalla regular season (prima contro ottava). Vittoria di Legnano all’andata di due punti, successo toscano al ritorno con il medesimo scarto: quello del PalaKnight (domenica ore 18) è così un vero spareggio. Due le squadre già in semifinale, Lucca e Mirandola, mentre anche l’altra grande favorita Bologna deve passare per la "bella" contro Montecatini.
DNB – Playoff e playout
Già tutto deciso in DNC dove quattro squadre sono già approdate alle semifinali in due sole partite. Tra queste la Press Bolt Saronno che ha estromesso Desio e ora attende lo scontro durissimo con Monticelli. Dall’altra parte del tabellone si affronteranno Crema e Lecco; si gioca però tra una settimana, a partire da sabato 19.
DNC – Playoff e playout
Scattano questo weekend playoff e playout di Serie C2 con le varesine che cercano di fare risultato per i rispettivi obiettivi. Nella poule promozione sono impegnate sia Casorate sia Cassano Magnago: la Hydrotherm se la vedrà (sabato, ore 21) fuori casa con la Tessilform Calolziocorte; trasferta anche per la Tau Service sul campo di Arese (sabato, 20,30) contro una squadra già affrontata nel girone.
Per i playout impegno interno per Gallarate (venerdì, ore 21,15) contro Agrate e per il Bosto (sabato, ore 21) contro la Comark Bergamo. Va invece a Cernusco la Café el Mundo Marnate (sabato, ore 21).
C Regionale – Playoff e playout
Al via anche le griglie promozione e retrocessione nel torneo di Serie D dove si incrociano le squadre dei diversi gironi. La partita più attesa in provincia è il derby tra la Sportlandia Tradate che ha dominato la stagione regolare e il Gavirate di Realini (domenica 20,30); il San Vittore Varese invece attende venerdì sera (21,15) la Starter Energy Mozzo.
Nei playout è invece impegnata Castronno che giocherà sabato sera (21,15) sul campo di Varedo.
D Regionale – Playoff e playout
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.