Malnate Sostenibile sta con il sindaco sul dilemma aliquote

Fabio Brusa, della lista civica che ha appoggiato il Pd alle ultime amministrative, spiega i perché del sostegno alla giunta Astuti su Imu e Irpef

La decisione dell’amministrazione comunale sulle imposte sta continuando a tenere banco a Malnate e le fazioni, dopo le dimissioni dell’ex assessore al bilancio Marco Viscardi, stanno decidendo chi sostenere.

Non hanno dubbi all’interno della lista civica di Malnate Sostenibile: «L’uscita di scena di Viscardi – spiega Fabio Brusa – ci ha lasciato basiti e ci dispiace soprattutto per come è finita la situazione, senza che si sia riusciti a trovare la giusta mediazione. Noi ad ogni modo continuiamo a sostenere la scelta del sindaco Samuele Astuti e la sua posizione sull’Irpef, di tenerla fissa, tenendo conto che chi risparmia lo fa di 1 euro e chi ci perde è al massimo per 10 euro. Crediamo che senza i correttivi che potrebbero esserci l’aliquota Irpef non possa essere equa, quindi la nostra posizione è quella di valutarla in base al quoziente familiare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.