Niente asfalto sulle radici, il piantone è salvo
La pavimentazione del giardino esterno del bar Pirola rischiava di creare dei problemi ma il comune è intervenuto
Le radici del piantone di via Veratti hanno bisogno di respirare. La pavimentazione del giardino esterno del bar Pirola tuttavia rischiava di creare dei problemi e mettere in pericolo la pianta, già attaccata da un’infezione. Gli uffici dell’Urbanistica, su segnalazione di quelli del verde pubblico, hanno emesso un’ordinanza per tutelare il raggio entro 7 metri dalla pianta, grazie alla collaborazione e all’interessamento della proprietà. Il regolamento del Verde Pubblico indica infatti che per un raggio di 7 metri dal fusto non possa essere effettuata alcuna opera di impermeabilizzazione del terreno. Per la parte prossima al fusto, già oggi la proprietà sta procedendo alla rimozione della pavimentazione già posata: verrà sostituita con una pavimentazione galleggiante che garantirà la permeabilità del terreno. Il piantone è così tutelato. «Siamo soddisfatti, come amministrazione, anche perché la proprietà si è dimostrata molto collaborativa nell’interesse e nella salvaguardia della “salute” del piantone, simbolo della nostra città» commenta l’assessore all’ambiente Stefano Clerici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.