PdL: “Il consiglio comunale condanni il terrorismo anarchico”

Giuseppe De Bernardi Martignoni si riferisce all'episodio che ha visto il ferimento di Roberto Adinolfi a Genova. "Ma anche a Legnano sono comparsi volantini Br, si deve vigilare"

Una mozione contro il terrorismo anarchico, dopo l’atto di violenza che a Genova ha colpito Roberto Adinolfi ad di Ansaldo Nucleare: la proposta è di Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere del PdL (a destra nella foto, con il capogruppo Massimo Bossi): "visto il vile atto di terrorismo ai danni di Roberto Adinolfi da parte della Fai, gesto criminale ai danni di un lavoratore e dirigente di un’azienda pubblica" la mozione proposta dal PdL chiede all’intero consiglio comunale di "condanna[re] l’attentato ritenendolo un pericoloso ritorno ad un certo terrorismo politico", che viene definito, sulla base della rivendicazione arrivata sull’episodio, "rigurgito pseudoideologico e utopico tanto caro a quelle frange anarchiche estreme che ieri come ieri combattono le istituzioni, il lavoro e la crescita economica e sociale". Nella mozione c’è anche l’impegno a chiedere di "vigilare e sorvegliare per prevenire ed eventual reprimere fenomeni".     Secondo De Bernardi Martignoni una vigilanza è necessaria alla luce anche di fatti di cronaca avvenuti in zona: «Visto anche il ritrovamento di volantini delle Br a Legnano c’è il timore che possano esserci anche persone del nostro territorio coinvolte in atti simili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.