PdL: “Il consiglio comunale condanni il terrorismo anarchico”
Giuseppe De Bernardi Martignoni si riferisce all'episodio che ha visto il ferimento di Roberto Adinolfi a Genova. "Ma anche a Legnano sono comparsi volantini Br, si deve vigilare"
Una mozione contro il terrorismo anarchico, dopo l’atto di violenza che a Genova ha colpito Roberto Adinolfi ad di Ansaldo Nucleare: la proposta è di Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere del PdL (a destra nella foto, con il capogruppo Massimo Bossi): "visto il vile atto di terrorismo ai danni di Roberto Adinolfi da parte della Fai, gesto criminale ai danni di un lavoratore e dirigente di un’azienda pubblica" la mozione proposta dal PdL chiede all’intero consiglio comunale di "condanna[re] l’attentato ritenendolo un pericoloso ritorno ad un certo terrorismo politico", che viene definito, sulla base della rivendicazione arrivata sull’episodio, "rigurgito pseudoideologico e utopico tanto caro a quelle frange anarchiche estreme che ieri come ieri combattono le istituzioni, il lavoro e la crescita economica e sociale". Nella mozione c’è anche l’impegno a chiedere di "vigilare e sorvegliare per prevenire ed eventual reprimere fenomeni". Secondo De Bernardi Martignoni una vigilanza è necessaria alla luce anche di fatti di cronaca avvenuti in zona: «Visto anche il ritrovamento di volantini delle Br a Legnano c’è il timore che possano esserci anche persone del nostro territorio coinvolte in atti simili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.