Per il 2 giugno una festa ridotta
Il programma per la Festa della Repubblica verrà modificato in segno di lutto per il dramma del sisma in Emilia. Questa sera lo spettacolo teatrale di Augias al Condominio
A Gallarate si preparano gli eventi per celebrare il 2 giugno, Festa della Repubblica: una celebrazione che sarà probabilmente ridotta rispetto a quanto previsto, in segno di rispetto per i lutti vissuti in Emilia a causa del terremoto.
Una commemorazione che si sviluppa con tre incontri intorno alla data storica del 2 giugno, alternando momenti di riflessione, di festa e di commozione intorno alla nostra Repubblica.
Il primo appuntamento è una anteprima storica, questa sera, al Teatro Condominio, alle ore 21:00: è in scena lo spettacolo "O Patria mia" di Corrado Augias.
Nel pomeriggio e nella serata di sabato 2 giugno la Festa gallaratese della Repubblica sarà caratterizzata da una serie di manifestazioni popolari in Piazza della Libertà. È molto probabile invece la cancellazione della festa danzante serale, proprio in segno di rispetto per i morti in Emilia. Nel corso della giornata non mancheranno, naturalmente, i tradizionali banchi dell’Anpi e delle Associazioni storiche e culturali gallaratesi.
Lunedì 4 giugno, infine, alle ore 20:45, nella cornice istituzionale del Consiglio Comunale sarà consegnato il testo della Costituzione della Repubblica Italiana ai nostri nuovi concittadini che, nati stranieri, hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel corso di quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.