Pierfederico Rocchetti ancora campione italiano

Si sono conclusi i due appuntamenti di punta del calendario della Federazione Italiana Golf Disabili, al Golf Club dei Laghi di Varese: l’Open d’Italia, aperto a giocatori di tutta Europa, e il Campionato nazionale

campione italiano golf disabili 2012: Pierfederico Rocchetti Si sono conclusi giovedì 10 maggio 2012 i due appuntamenti di punta del calendario della Federazione Italiana Golf Disabili, al Golf Club dei Laghi di Varese: l’Open d’Italia, aperto a giocatori di tutta Europa, e il Campionato nazionale, al quale hanno partecipato i dodici atleti tricolore.

La crisi mondiale ha inciso sul numero dei partecipanti (nell’edizione 2011 erano quasi il doppio), nonostante ciò la gara è stata all’altezza delle aspettative.  Per quanto riguarda il Campionato nazionale, si riconferma campione Pierfederico Rocchetti, già premiato lo scorso anno, con un punteggio lordo di 175.

I migliori altri risultati sono quelli di Mauro Salvato (1° netto di 1° categoria con 168), Antonio Mandich (2° netto di 1° categoria con 176), Rodolfo Cappellazzo (1° netto di 2° categoria con 62), e Alberto Missiaia (2° netto di 2° categoria con 56).

Per quanto riguarda l’Open d’Italia, che ha visto gareggiare 44 atleti, provenienti da Svizzera, Francia, Spagna, Finlandia, Olanda, Repubblica Ceca, Svezia, Gran Bretagna e, naturalmente, Italia.

Sul podio sono saliti solo atleti stranieri:
Cynthia Van Der Zwet – 1° lordo Senior con 201
Tineke Loogman – 1° lordo Lady con 195
Pierjean Frison – 1° lordo 1° categoria con 171
Andy Gardiner – 1° netto 1° categoria con 164
Hassan Chakboub – 1° lordo 2° categoria con 184
Mike Lincoln – 1° netto 2° categoria con 164.

Tra gli italiani si sono particolarmente distinti: Rodolfo Cappellazzo, 1° netto di 3° categoria (62) e Mirko Ghiggeri, 3° netto di 4° categoria (43).

Leggi anche: Tecnologia e sudore, ecco il golf per disabili


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.