Presentato il calendario delle manifestazioni estive

Dall'opera alle sagre dall festa della scuola alla presentazioni di libri: c'è di tutto in questa fine di maggio

Le diverse associazioni che animano il paese a ridosso dei bellissimi e scenografici sentieri di San Clemente, hanno presentato il calendario degli eventi che animeranno le prossime settimane estive. Soddisfatto il sindaco Daniele Fantoni: «Quest’anno è stato importante il contributo dei gruppi del nostro territorio che si sono adoperati per creare manifestazioni ed eventi per animare le nostre vie del paese.Grazie a questo spirito di collaborazione dei gruppi che si animano il Comune, si possono realizzare eventi anche in questi particolari momenti di ristrettezze economiche». Le associazioni che insieme hanno contribuito a questa iniziativa sono la Pro Sangiano, la Parrocchia, il gruppo escursionisti sciatori, la filarmonica Concordia, il gruppo bocciofilo e la Scuola primaria.

Primo evento in programma è fissato per il 27 maggio, per festeggiare la fine dell’ anno scolastico, con una manifestazione che coinvolgerà gli alunni sulla sicurezza stradale.
Venerdì prossimo, 25 maggio, presso la sala consiliare del Comune di Leggiuno alle 21 ultimo ciclo di incontri sul tema ‘guida all’ascolto dell’ Opera in musica’: il maestro Fabio Sartorelli terrà una conversazione sul capolavoro di Ruggero Leoncavallo’ I Pagliacci’. Per gli amanti del gusto locale del Verbano da non perdere la tradizionale festa gastronomica del prossimo fine settimana nel rione di Cobbione. 

Importante appuntamento culturale sul lungo lago di Arolo per la serata di sabato 26 alle 19,30 dove presso il bar del Sass verrà presentato il libro di Tiziano Pedrazzoli dal titolo “ pensieri dal nero profumo” Accompagnamento alla chitarra verrà eseguito dal professor  Gianfranco Gavinu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.