Pronta una nuova convenzione per il sociale
Il sindaco firma un accordo con l’associazione Anteas in favore di anziani e disabili
Il sindaco Francesca Brianza ha firmato, lo scorso 9 maggio, una nuova convenzione con l’associazione di volontariato tradatese Anteas per favorire il trasporto di anziani e disabili verso le strutture sanitarie della provincia di Varese.
«E’ il frutto dell’impegno per il sociale che l’amministrazione ha impiegato già dal momento del nostro insediamento: nel 2009 ci siamo impegnati facendo richiesta di volontari per i servizi sociali, dopo le prime risposte abbiamo deciso di attivare, insieme all’associazione Anteas, dei corsi di formazione, che si sono svolti nel mese di marzo. Con questa nuova collaborazione saremo in grado di rispondere alle richieste dei cittadini con una maggiore efficienza», ha spiegato il sindaco.
A disposizione delle persone anziane e dei disabili, che faranno richiesta, ci saranno un nuovo gruppo di volontari e un’automobile appena acquistata dall’associazione di Tradate, grazie alle donazioni del 5 per mille.
L’assessore ai servizi sociali Luisa Limido ha colto l’occasione per «ringraziare tutti i volontari che ogni giorno dedicano del tempo gratuitamente in favore dei cittadini di Venegono più in difficoltà dando un grosso contributo alla collettività con i loro gesti di solidarietà e attenzione verso gli altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.