Risotto solidale per un nuovo progetto in Mali

Iniziativa in programma sabato sera durante la giornata “Tra arte e degustazione” e organizzata dalla Fondazione Cumse

La Fondazione Cumse onlus ha recentemente attivato un nuovo progetto di aiuto socio-sanitario in Mali. Il coordinamento è affidato al Gruppo Territoriale di Varese, da cui era stato proposto. La raccolta fondi e la sensibilizzazione si sono già attivate con un passparola tra gli amici e i sostenitori.
«Ora ci è data l’occasione per incontrare un pubblico assai più numeroso – spiega Massimo Mattiuzzo -. Sabato 19 maggio, infatti, parteciperemo alla manifestazione “Tra Arte e Degustazione” organizzata dal Comune di Castiglione Olona, con l’iniziativa “risotto solidale”. Saremo presenti tutta sera in piazzetta don Barili (Centro Storico) a partire dalle ore 18:00, mentre dalle ore 19:00 circa inizieremo a servire il risotto. Con la collaborazione della “Confraternita della pentola” di Senago (Mi) proporremo un risotto “3 volte buono”».
Il progetto proposto da CUMSE prevede la ristrutturazione di 4 dispensari nella municipalità di Oualia (Mali-1800kmq.) con la realizzazione di pozzi per l’acqua potabile (fondamentale anche per l’igiene), verranno inoltre attivati interventi di educazione e prevenzione presso i 31 villaggi afferenti e di supporto alla formazione del personale sanitario. Durante la serata sarà possibile ricevere maggiori informazioni sulle attività di CUMSE.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.