Sabato al via la rassegna teatrale del Borgo

Dopo il grande successo di pubblico di "Tra Arte e Degustazione" tenutosi lo scorso week end, continuano gli eventi culturali nel cuore del centro storico dell'Isola di Toscana in Lombardia

Al via sabato 26 Maggio la “II Rassegna Teatrale del Borgo”. Dopo il grande successo di pubblico di "Tra Arte e Degustazione" tenutosi lo scorso week end, continuano gli eventi culturali nel cuore del centro storico dell’Isola di Toscana in Lombardia. La Pro Loco Castiglione Olona inaugura alla ore 21.00 presso la Corte del Doro questa nuova stagione della rassegna teatrale estiva con lo spettacolo comico “Funeral Slivoviza”. Gli spettacoli che andranno in scena durante la “II Rassegna Teatrale del Borgo” sono organizzati in collaborazione con le Associazioni Culturali: "Blackout Teatro", "Teatro Elidan" e "Compagnia Teatrale Regala un Sorriso".

Questi stessi gruppi teatrali cooperano con la Pro Loco per quanto riguarda la drammatizzazione del “Palio dei Castelli” che avrà luogo, sempre a Castiglione Olona, dal 29 Giugno all’8 Luglio. La rassegna giunge alla sua seconda edizione grazie al grande riscontro di pubblico avuto lo scorso anno e propone in una cornice unica e di grande suggestione, come quella della Corte del Doro, tre spettacoli divertenti e coinvolgenti. Grazie all’abilità delle compagnie teatrali, le serate diventano un momento di coinvolgente spettacolarità.
L’ingesso è libero e gratuito per tutti coloro che vorranno farsi accompagnare in questo affascinante viaggio estivo alla riscoperta del teatro. Gli spettacoli in programma: gli spettacoli in programma:



Sabato 26 Maggio 2012 – ore 21.30 – Corte del Doro – Blackout Teatro – Associazione Culturale Teatro Elidan – FUNERAL SLIVOVIZA
comico

Liberamente ispirato al film Funeral Party di Frank Oz, lo spettacolo trae spunto dalla classica riunione di parenti susseguente alla perdita improvvisa del capofamiglia. Il triste evento, unico alla combinazione "diabolica" di fattori imprevedibili, scatena una reazioen a catena di situazioni parossistiche incontrollabili, in un gioco teatrale di grande ritmo e comicità crescenti.



Sabato 9 Giugno 2012 – ore 21.30 – Corte del Doro – Associazione Culturale Teatro Elidan – DONN&UOMINI
commedia/dramma

Lo spettacolo esordisce proponendo alcune tra le più famose storie di donne e di uomini tratte dal teatro classico (Euripide, Shakespeare, Molière). Nella seconda parte si ispira alla cinematografia nelle storie e nello stile e ripropone in chiave teatrale alcuni brani di film famosi (Harry ti presento Sally, Attrazione fatale, La guerra dei Roses). Lo spettacolo cerca di portare lo spettatore in un viaggio sulle diverse sfumature dell’animo umano.



Sabato 16 Giugno – ore 21.30 – Corte del Doro – Compagnia Teatrale Regala un Sorriso – IL TUTTO FARE
commedia

I protagonisti di questo spettacolo non sono personaggi mirabolanti e a loro non succederà nulla di eclatante e sarà proprio questo a renderli unici. Avere difetti è normale, avere vizi va bene ma vanno conosciuti e ammessi. Fate attenzione perchè potreste ritrovare le vostre debolezze e magari capire cosa farne di loro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.