Sito internet e incontro pubblico per comprendere l’IMU

È sttao attivato sul sito del Comune uno sportello virtuale dove avere le informazioni corrette. Venerdì 25 maggio, serata informativa

Da qualche giorno è infatti on line sul sito www.comune.luvinate.va.it uno “Sportello web IMU” che consente di ottenere le informazioni necessarie oltre che per calcolare l’entità della somma da pagare a seguito dell’entrata in vigore del nuovo tributo.
Nei prossimi giorni verrà poi distribuita in tutte le case un’apposita informativa –già scaricabile sempre dal sito del Comune nella sezione “Post It”- a cura dell’Ufficio Tributi, dove sono ulteriormente esposte modalità, scadenze e principali novità da affrontare.

Infine è programmato un incontro pubblico dal titolo “Serata IMU” per venerdi 25 maggio 2012 alle ore 18.00 presso il Centro Sociale di Luvinate. Interverranno Gianluca Fidanza, commercialista ed assessore al Bilancio di Comerio ed Agostino Aschedamini, vicesindaco ed assessore al Bilancio di Luvinate. Scopo del confronto è ulteriormente fornire ai cittadini informazioni e chiarimenti e, nel contempo, illustrare i criteri che l’Amministrazione comunale intende seguire nella predisposizione del bilancio 2012, su cui si prevede una riduzione dei trasferimenti intorno al 32%.
«Sull’Imu in questi mesi si sono rincorse varie modifiche e prese di posizioni che hanno reso oggettivamente poco comprensibile l’intera materia. Attraverso queste varie iniziative –sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani – speriamo di poter offrire dei momenti di chiarezza per i nostri cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.