Tricolori e prodotti tipici nel cortile del Broletto
Buon successo di pubblico per la prima edizione della festa dedicata al lavoro, che ha messo insieme commercio e cultura
Mostre fotografiche e d’arte, ma anche tante bancarelle con prodotti tipici di vario genere. A Gallarate commercianti, Comune e associazioni si sono inventati un evento per celebrare la giornata del 1° maggio e il lavoro offrendo anche un’occasione per chi è rimasto in città senza sfruttare il "ponte": l’evento è nato da un’idea del consigliere comunale Dario Terreni e ha coinvolto l’assessorato al commercio, il NAGa (Negozianti Associati Gallarate), ma anche Acli, Pro Loco, fotoclub Il Sestante, Collana Galerate.
«Siamo molto soddisfatti, nonostante il brutto tempo ha partecipato tanta gente. È stata una giornata utile anche per parlare tra commercianti, associazioni, amministratori» commenta l’assessore Angelo Protasoni. Che spiega come – dopo questa prima edizione – si voglia rilanciare coinvolgendo altre realtà come le scuole, gli Studi Patri, la biblioteca. «Questa edizione era orientata anche a ricordare il passato, con le mostre delle foto storiche. Ma è nata anche l’idea di fare, per l’anno prossimo, un percorso fotografico delle tante realtà produttive che ancora resistono a Gallarate nell’anno 2012».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.