“Una voce non basta”, al via il tour di Pacifico
Parte giovedì 1 maggio dal Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (Fermo) il tour del cantautore
Giovedì 1 maggio parte dal Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (Fermo) “Una voce non basta” di Pacifico (prodotto e organizzato da Ponderosa). Il cantautore milanese presenterà per la prima volta in concerto i brani del suo nuovo album “Una voce non basta” (pubblicato da Sugar e in vendita nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store). Ospite della prima data sarà l’amico e attore Neri Marcorè.
Pacifico (voce e chitarra) sarà accompagnato sul palco da Simona Severini (voce), Luca Micheli (chitarra, banjo e mandolino), Giovanni Guerretti (pianoforte), Demian Dorelli (tastiere, synth e campioni), Antonio Leofreddi (viola), Alberto Fabris (basso elettrico e contrabbasso) e Ivan Ciccarelli (batteria e percussioni).
Queste le date di maggio di “Una voce non basta tour”: 10 maggio a Porto Sant’Elpidio (Teatro delle Api – prevendite: www.vivaticket.it), 14 maggio a Milano (Teatro Franco Parenti – prevendite: www.mioticket.it/teatroparenti), 19 maggio a Firenze (Sala Vanni – prevendite: www.boxol.it), 20 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica/Sala Petrassi – www.listicket.it) e 22 maggio a Rivoli – TO (Maison Musique – prevendite: www.maisonmusique.it).
“Una voce non basta” si compone di 14 brani/duetti inediti con artisti del panorama italiano ed internazionale. Un disco corale, nel quale Pacifico è riuscito a coinvolgere 25 tra cantanti e musicisti, e che non ha precedenti nella storia della discografia italiana: è il primo disco di tutti duetti inediti realizzato da un artista italiano.
Questi i 14 brani/duetti con tutti gli artisti che Pacifico ha coinvolto nella realizzazione di “Una voce non basta”: “A nessuno” – ft. N.A.N.O., “L’ora misteriosa” – ft. Cristina Marocco, “Ogni giorno (Mantra recitato)” – ft. Alioscia e Patrick dei Casino Royale, “L’unica cosa che resta” – ft. Malika Ayane, “Parlami radio” – ft. Musica Nuda, “Infinita è la notte” – ft. Francesco Bianconi, “Second Moon” – ft. Dakota Days, “Dolce sia l’estate (L’estate di chi sa)” – ft. Raiz, “Solo se ci credi (L’estate di chi aspetta)” – ft. Manupuma and the Maestro, “Pioggia sul mio alfabeto” – ft. Ana Moura/Mercan Dede, “Strano che non ci sei” – ft. Samuele Bersani, “Presto” – ft. Bud Spencer Blues Explosion/Frankie Hi-Nrg, “Semplice e inspiegabile” – ft. Cristina Donà, “In cosa credi (Le nostre piccole armi)” – ft. Manuel Agnelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.