“Vivi con Stile”, viaggio virtuale all’insegna del risparmio energetico
L’incontro si è svolto nei giorni scorsi al Castello di Monteruzzo nell’ambito dell’Ecofesta. Presente Andrea Poggio, fondatore di Legambiente
Si è parlato di sostenibilità e risparmio energetico al Castello di Monteruzzo, dove l’associazione culturale Top-Olona nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Ecofesta in corso a Gornate Superiore (frazione di Castiglione Olona) ha organizzato una serata interamente dedicata all’ambiente, alle idee ed ai consigli utili per rendere le scelte quotidiane di ciascuno un ottimo strumento di risparmio virtuoso per il bene dell’ambiente e della società.
La serata dal titolo “Vivi con stile”, organizzata in collaborazione con Legambiente, ha avuto quale relatore d’eccezione, Andrea Poggio, fondatore di Legambiente di cui è anche vicedirettore generale, che ha voluto accompagnare i presenti in un viaggio virtuale all’insegna del risparmio energetico e dei comportamenti ecosostenibili. Molti i temi toccati durante la conferenza con il fine ultimo di sensibilizzare il risparmio sui consumi, per migliorare la qualità di vita e ridurre l’impatto sull’ambiente delle scelte di ciascuno.
In sala erano presenti, oltre all’Avv. Cristiano Filieri, Presidente della municipalizzata Castiglione Olona Servizi Srl che ha messo a disposizione gli spazi del Centro Congressi e che ha voluto patrocinare l’evento, anche il vicesindaco del Comune di Castiglione Olona, Ezio Limido, oltre che i consiglieri comunali Giuseppe Battaini e Mauro Cereda. Proprio quest’ultimo, componente dell’associazione culturale Top-Olona, ha voluto concludere la serata prendendo la parola per ringraziare il relatore Andrea Poggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.