Due serate all’insegna della lotta operaia a cura del Prc
Il Circolo "Curiel" organizza la presentazione del libro "Pomigliano non si piega" e la proiezione del documentario "Giù la mani dalle officine di Bellinzona"
Il circolo malnatese “Curiel” del Partito di Rifondazione Comunista organizza due serata dal titolo “Il lavoro non di piega”. «Vi proponiamo – spiegano gli organizzatori – due serate durante le quali, partendo da un libro e da un documentario che raccontano storie di lotte operaie recenti, vogliamo discutere dell’attualità della lotta di classe». Venerdì 22 giugno alle ore 21 alla Sala Consiliare di via De Mohr ci sarà la presentazione del libro “Pomigliano non si piega”, storia di una lotta operaia raccontata dai lavoratori. Al dibattito che seguirà interverranno Alessandro Giardiello, direzione nazionale di Rifondazione Comunista e coautore del libro e Gianmarco Martignoni di CGIL Varese.
Venerdì 29 giugno ci sarà invece la proiezione del documentario “Giù le mani dalle officine di Bellinzona, chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perso!”. A seguire ci sarà un dibattito con Gianni Frizzo del comitato “Giù le mani dalle Officine di Bellinzona” e Paolo Grassi di CGIL Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.