Gabriela Butti vince il Premio Ghiggini
La giovane artista comasca si è aggiudicata il favore della giuria popolare conquistando l’XI edizione del premio
«Ricerco e studio l’imperscrutabile e ciclico divenire che è l’equilibrio» così Gabriela Butti spiega l’origine della sua ricerca artistica. Una compenetrazione di frenetica esperienza quotidiana e lento sedimentare interiore che gli è valso l’XI Premio GhigginiArte. La giuria popolare invitata a votare l’artista tra quelli selezionati dalla giuria scientifica, ha decretato con 46 voti il primo premio alla giovane artista comasca.
Le opere presentate “Autoritratto luminare” e “Nemesi” sono realizzate in carta da spolvero traforata e retroilluminata, capaci di creare una illusione prospettica molto interessante. Il Premio consiste nella possibilità di realizzare una mostra personale presso la Galleria Ghiggini nella stagione autunnale. Seconda classificata è Francesca Lai con voti 25; terza Debora Barnaba con 22 voti.
Raja Khairallah è la vincitrice del Premio ArteVarese.com alla quale viene offerta l’occasione di presentare le proprie opere attraverso una mostra on-line, realizzata direttamente sulle pagine del settimanale d’informazione artistico-culturale della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.