Gabriela Butti vince il Premio Ghiggini

La giovane artista comasca si è aggiudicata il favore della giuria popolare conquistando l’XI edizione del premio

«Ricerco e studio l’imperscrutabile e ciclico divenire che è l’equilibrio» così Gabriela Butti spiega l’origine della sua ricerca artistica. Una compenetrazione di frenetica esperienza quotidiana e lento sedimentare interiore che gli è valso l’XI Premio GhigginiArte. La giuria popolare invitata a  votare l’artista tra quelli selezionati dalla giuria scientifica, ha decretato con 46 voti il primo premio alla giovane artista comasca.

Galleria fotografica

Premio GhigginiArte 2012 4 di 19

Le opere presentate “Autoritratto luminare” e “Nemesi” sono realizzate in carta da spolvero traforata e retroilluminata, capaci di creare una illusione prospettica molto interessante. Il Premio consiste nella possibilità di realizzare una mostra personale presso la Galleria Ghiggini nella stagione autunnale. Seconda classificata è Francesca Lai con voti 25; terza Debora Barnaba con 22 voti.

Raja Khairallah è la vincitrice del Premio ArteVarese.com alla quale viene offerta l’occasione di presentare le proprie opere attraverso una mostra on-line, realizzata direttamente sulle pagine del settimanale d’informazione artistico-culturale della provincia di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio GhigginiArte 2012 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.