Il PSI: “Disponibili a ospitare l’incontro su Giovanni Blini”

Dopo la cancellazione dell'incontro settimana scorsa, il segretario dei socialisti Ulderico Monti apre le porte della sezione e parla di "gravi interferenze"

La serata in ricordo di Giovanni Blini sarà riproposta e questa volta – forse – sarà il Partito Socialista a ospitare l’incontro: dopo le polemiche seguite alla mezza cancellazione di settimana scorsa e alle proteste dell’Anpi, «il Partito Socialista Italiano, sezione di Gallarate, metterà la propria sede di via Ronchetti a disposizione degli organizzatori della conferenza», spiega il segretario del PSI Ulderico Monti. L’Anpi aveva protestato per la scelta (considerata «inopportuna») di ospitare l’incontro in ricordo del fondatore di Comunità Giovanile in un luogo storico della sinistra gallaratese, la Cooperativa Unione Arnatese di Consumo, pur avendo chiarito sucessivamente che non c’era stato nessun tipo di intimidazione. Il segretario del PSI parla invece di «gravi interferenze».

«La data proposta per la ripresa della manifestazione – precisa Monti – è venerdì 8 giugno 2012, o altra che gli organizzatori riterranno di scegliere. Il Partito Socialista Italiano considera proprio dovere contribuire a ripristinare e tutelare il diritto della libera espressione delle opinioni, sancito dalla Costituzione e consacrato dai fondamenti della nostra Storia: Risorgimento, Resistenza, Repubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.