Il questore Gagliardi: da palazzo Chigi a Varese

Il saluto del nuovo capo della polizia nella nostra provincia. Ha 55 anni e ha fatto una carriera prestigiosa

Il nuovo questore di Varese Danilo Gagliardi si presenta con grande semplicità: “La questura sarà trasparente, non ci sono segreti per i cittadini, daremo a tutti il massimo delle informazioni”. Primo giorno di attività operativa per il numero uno di piazza Libertà. Gagliardi viene da Roma, si è occupato dei rapporti tra presidenza e pubblica sicurezza a Palazzo Chigi, presso la presidenza del consiglio. Torna alla tutela del territorio dopo alcuni anni spesi in un incarico più diplomatico, ma altrettanto importante. Ma in precedenza aveva lavorato per tanti anni alla questura di Milano, occupandosi anche della polizia aeroportuale di Linate. (Nella foto al centro il questore)
Gagliardi ha 55 anni, vive a Milano, sposato, una figlia: «Abito a Milano ma risiederò qui perchè voglio calarmi in pieno nella città. Conosco bene la mentalità lombarda – afferma – poche parole e tanta concretezza. A Varese ho trovato persone giovani e motivate, conosco i procuratori Grigo e Dettori con cui ho lavorato da giovane a Milano, ho parlato con il mio predecessore il questore Cardona che mi ha informato sulla realtà varesina, il capo della polizia Manganelli mi ha dato qualche consiglio e mi ha informato in prima persona del mio trasferimento. Il mio proposito è quello di lavorare sempre in team, questo è il mio modo di fare, trasparenza e lavoro di squadra».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.