In migliaia in piazza per l’Italia
Complice il gran caldo e i negozi aperti in centro le vie intorno alle piazze principali si sono trasformate in una grande festa per la vittoria degli azzurri
Grande festa per le strade di Busto Arsizio fino a tarda notte ieri sera, giovedì, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro che ha decretato il passaggio alla finale dell’Europeo 2012 dell’Italia dopo aver battuto 2 a 1 la Germania. Una vittoria bellissima che ha mandato in visibilio le migliaia di persone radunatesi davanti al maxischermo di piazza Santa Maria, complice la serata con i negozi aperti, e le decine di migliaia che l’hanno vista da casa. In pochi minuti sia piazza Santa Maria che la più tradizionale (per questi eventi) piazza Garibaldi si sono trasformate in una grande festa di tricolori, maglie della nazionale, trombette, cori. Dal più classico "poporopopo", rispolverato a 6 anni dall’estate del 2006, fino ai cori di scherno nei confronti della Germania e della prossima avversaria, la Spagna. Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine che hanno controllato i rappggruppamenti senza che vi sia stato bisogno di intervenire.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.