Sulle ali degli anni ’60 con Mr Bandiera Gialla
A Corte Cultura la musica di Gianni Pettenati, indimenticata voce degli anni '60, in collaborazione con gli Amici della Nuova Busto Musica
Venerdì 29 giugno alle 21 la rassegna culturale estiva Corte Cultura, che si svolge nella suggestiva cornice di palazzo Marliani Cicogna, propone un concerto della “Gianni Pettenati Band”, in collaborazione con l’Associazione Amici della Nuova Busto Musica.
Gianni Pettenati, uno dei più famosi interpreti della musica italiana degli anni ’60 e non solo, presenterà la sua nuova band costituita da musicisti di Busto e dintorni, tra cui Cesare Bonfiglio, noto chitarrista e direttore della Nuova Busto Musica, Nick Norman (batteria, percussioni, sample e cori) ed Elena Zoia (voce solista e cori).
La band, che ha la propria base logistica alla Nuova Busto Musica, vanta un repertorio che comprende tutti i più grandi successi di Mr Bandiera Gialla (da “Bandiera Gialla” a “La tramontana”, da “La Rivoluzione” a “Cin Cin” e “Caldo caldo”) e i brani tratti dal repertorio evergreen italiano e internazionale (da “My Way” a “What a wonderful world”, da “Io ho in mente te” a “Sapore di sale” a “Les Bicyclettes de Belsize” e altri splendidi brani senza tempo).
Non solo cantante ma anche scrittore e grande intrattenitore, Gianni Pettenati condurrà il pubblico bustocco in un divertente e interessante viaggio nel periodo aureo della musica italiana, fatto non solo di canzoni ma anche di aneddoti e chicche imperdibili!
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro San Giovanni Bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.