Temporali di notte, afa di giorno, benvenuta estate

Per il weekend clima caldo ma con forte instabilità al calare del sole. Venerdì prevista forte afa, ma migliorerà

 temporale afaÈ arrivata l’estate, ma non chiudiamo l’ombrello in soffitta. Almeno per il prossimo weekend.
Il tempo – lo dicono le previsioni del Centro geofisico prealpino – nel Varesotto e in diverse altre aree prealpine sarà contraddistinto da un forte caldo, anche umido e afoso durante il giorno, con possibilità di rovesci anche temporaleschi la sera.
È colpa dell’accumulo di umidità elevata durante il giorno.
Così, se per venerdì saranno perviste piogge golo su Alta Valtellina, Nord Garda e Orobie, e quindi da noi dovrebbe rimanere asciutto, ecco che per sabato, "nella notte e al mattino molto nuvoloso con rovesci e temporali. Nel pomeriggio soleggiato e generalmente asciutto". Idem per domenica, dove si prevedono "passaggi nuvolosi e possibili rovesci al mattino, poi ben soleggiato e asciutto".
E le temperature? Venerdì non daranno scampo, ma da sabato, con l’arrivo degli scrosci serali, qualcosa dovrebbe cabiare: anche per domenica è difatti prevista una diminuzione dei gradi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.