Tir incastrato blocca la via Mulini Grassi

Il fatto attorno alle 14.30. Allertati i vigili del fuoco e polizia locale

Il camion bloccato in via Mulini GrassiPer una volta, non è stata colpa di un tomtom.
Probabilmente sono stati dei consigli poco avveduti, magari semplificati da una lingua inglese claudicante, a convincere il camionista polacco che per arrivare alla zona industriale della Lindt, sarebbe stato più semplice attraversare via Mulini Grassi da Villa Toeplitz ad Induno Olona: un’indicazione veritiera, ma non per un camion di quella portata: quella piccola strada tra i boschi è molto in pendenza e piena di tornanti. 
E’ così che il  Tir con targa polacca è rimasto bloccato, al primo tornante provenendo da Sant’Ambrogio: impossibile da superare per un autoarticolato, e per di più primo di una lunga serie, fino all’Olona. 
Il mezzo è rimasto fermo, senza poter andare avanti ne risalire (a causa del manto stradale scivoloso per la pioggia, la retromarcia era impossibile) e la strada è diventata subito impraticabile, sia per chi la raggiungeva da Induno – i posti di blocco della polizia locale di Varese erano all’altezza del bivio Lindt e all’incrocio con via Mulini Trotti – sia per chi cercava di entrare da Sant’Ambrogio – i vigili fermavano il traffico all’altezza del cimitero.

Galleria fotografica

Camion bloccato in via Mulini Grassi 4 di 5

Il fatto, avvenuto attorno alle 14.30 di oggi, 8 giugno 2012, ha tenuto bloccata la strada per quasi tutto il pomeriggio, a causa della complessità del soccorso: per riportare il mezzo su una carreggiata praticabile, è stato infatti necessario tirarlo "all’indietro" con un apposito mezzo gru dei vigili del fuoco, staccare la motrice e riportarlo in una condizione per cui potesse risalire la strada percorsa.  

Alle 16.30 
i vigili del fuoco erano ancora impegnati per la rimozione del mezzo pesante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion bloccato in via Mulini Grassi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.