Tir incastrato blocca la via Mulini Grassi
Il fatto attorno alle 14.30. Allertati i vigili del fuoco e polizia locale
Per una volta, non è stata colpa di un tomtom.
Probabilmente sono stati dei consigli poco avveduti, magari semplificati da una lingua inglese claudicante, a convincere il camionista polacco che per arrivare alla zona industriale della Lindt, sarebbe stato più semplice attraversare via Mulini Grassi da Villa Toeplitz ad Induno Olona: un’indicazione veritiera, ma non per un camion di quella portata: quella piccola strada tra i boschi è molto in pendenza e piena di tornanti.
E’ così che il Tir con targa polacca è rimasto bloccato, al primo tornante provenendo da Sant’Ambrogio: impossibile da superare per un autoarticolato, e per di più primo di una lunga serie, fino all’Olona.
Il mezzo è rimasto fermo, senza poter andare avanti ne risalire (a causa del manto stradale scivoloso per la pioggia, la retromarcia era impossibile) e la strada è diventata subito impraticabile, sia per chi la raggiungeva da Induno – i posti di blocco della polizia locale di Varese erano all’altezza del bivio Lindt e all’incrocio con via Mulini Trotti – sia per chi cercava di entrare da Sant’Ambrogio – i vigili fermavano il traffico all’altezza del cimitero.
Il fatto, avvenuto attorno alle 14.30 di oggi, 8 giugno 2012, ha tenuto bloccata la strada per quasi tutto il pomeriggio, a causa della complessità del soccorso: per riportare il mezzo su una carreggiata praticabile, è stato infatti necessario tirarlo "all’indietro" con un apposito mezzo gru dei vigili del fuoco, staccare la motrice e riportarlo in una condizione per cui potesse risalire la strada percorsa.
Alle 16.30 i vigili del fuoco erano ancora impegnati per la rimozione del mezzo pesante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.