Traversata dei Leoni, ecco tutti i vincitori nel segno della solidarietà
Migliaia di persone sono accorse all’evento di domenica 17 giugno. I fondi raccolti destinati al progetto Le case del Sole di Terre des Hommes che gli Hic sunt leones si sono impegnati a sovvenzionare
Successo strepitoso della II Traversata dei Leoni premiata dalla prima domenica estiva dell’anno. Migliaia di persone sono accorse all’evento partito alle 10 del mattino con la nuotata di 8 ragazzi diversamente abili, coordinata con ASA Varese, applauditissimi sia in acqua (accompagnati dagli Hic sunt leones) che sul palco per le premiazioni.
Alle 11 250 atleti hanno preso il via alla traversata (2400 metri) con un colpo d’occhio veramente straordinario. Vincitore assoluto che si è aggiudicato il Trofeo Leone di Monate Marco Allegretti con lo strepitoso tempo di 29’30’’ che ha trascinato la sua squadra, Attraversatori di pozzanghere, ad aggiudicarsi il Trofeo I delfini rosa (i 5 migliori tempi di ogni squadra). Vincitrice del Trofeo La leonessa di Monate Daniela Locarno di ASD Sport Events col tempo di 35’26’’. Il Leone di Monate a crudo (senza muta) è andato a Mirko Prandi di Rane Rosse Aquasport mentre il contesissimo Trofeo kimba (over 90 kg) se l’è aggiudicato Daniele Fantin. I Pikkiatelli di Gazzada Schianno si è confermato il gruppo più numeroso premiato con il Trofeo Il Branco con ben 18 iscritti alla traversata (sopravanzati dai soli Hic sunt leones, che però in pieno spirito di giornata non si sono inseriti in questa classifica). Il Trofeo sociale Hic sunt leones Il Leone dei Leoni (da quest’anno senza muta) è stato vinto da Valerio Masciullo mentre la fortuna ha baciato Lucia Cuman, che si è aggiudicata il Trofeo la ruota del Leone, ad estrazione.
La giornata è proseguita con il seguitissimo torneo i 7 Leoni di pallanuoto che ha caratterizzato tutto il pomeriggio: memorabile la finale per il 5° e 6° posto giocata dai Mathusalem Arigabù Dugongos contro Happy Sport Team Senior che ha visto scendere in campo la storia della pallanuoto varesina degli ultimi 35 anni, finita con la vittoria dei secondi con un gol allo scadere di Massimo Tondello. Finale 3° e 4° posto vinta al golden gol dagli Hic sunt leones su Happy sport team junior che si è distinta come l’unica squadra iscritta al Torneo ad aver partecipato in massa anche alla Traversata mostrando grande spirito. I Leones hanno mantenuto la loro tradizione nata sui campi da rugby di far giocare neofiti assoluti tra le proprie fila che non hanno per nulla sfigurato. Finalissima vinta da I Circensi su Quelli del Mercoledì, partita certamente giocata a ritmi superiori rispetto alle altre. La premiazione del I Torneo i 7 Leoni è stata effettuata dall’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni. Il Premio speciale Il Leone Marino è andato a Giovanni Brambati, premiato tra gli applausi con un mega panettone.
Dieci squadre iscritte anche al torneo di pallavolo hanno fatto da cornice a una giornata di vera festa sportiva che ha segnato l’ideale inizio della lotteria “Vieni a Quito con gli Hic”: i biglietti andati a ruba (più di mille, per una raccolta al momento non inferiore ai 2500 euro) contribuiscono al progetto Le case del Sole di Terre des Hommes che gli Hic sunt leones si sono impegnati a sovvenzionare.
Hic sunt leones pronti a dare appuntamento sempre a Monate per il I cimento dei Leoni il 23 dicembre, un bagno nelle gelide acque lacustri, che verrà seguito dall’estrazione dei ricchissimi premi della lotteria.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.