Tre giocatori al comando dopo metà torneo

Equilibrio ed emozioni al Challenge Provincia di Varese. Lo scozzese Russel raggiunto in testa dall'argentino Vancsik e dall'azzurro Crespi. Risale anche Tadini, "tagliati" Garbin e Baruffaldi

L’uomo "solo al comando" della prima giornata di gara è ancora in testa al Challenge di golf che si sta disputando sul campo di Luvinate, ma ora con lui ci sono altri due capolista. Lo scozzese Raymond Russel ha infatti girato oggi (giovedì) in 67 colpi, 3 sotto il par, ed è stato raggiunto al primo posto dall’argentino Vancsik e dal brianzolo Marco Crespi autori rispettivamente di -5 e -4 per un totale comune di 130 colpi (-10) dopo 36 buche. Alle loro spalle resiste l’elvetico De Sousa (131, -9), avvicinato da un altro italiano, quell’Alessandro Tadini che è tra i massimi conoscitori del percorso del "Vecchio Monastero". Accanto a Tadini ci sono anche il francese Levy e lo scozzese McArthur (132, -8) mentre solitario a -7 c’è un terzo italiano, Federico Elli.
Come da regolamento al termine del secondo giro è stato effettuato il "taglio" che ha dimezzato i partecipanti al torneo; sono 73 i sopravvissuti (proseguono i primi 60 e gli eventuali pari merito in questa posizione) che in due giorni hanno concluso in par (hanno cioé completato le 36 buche totali nel numero di colpi preventivato su questo percorso).
Tra chi non è riuscito a proseguire i sei "amatori" iscritti in tabellone, anche se il giovane Bolognesi (+1) è arrivato a un solo colpo dalla "promozione". Niente da fare invece per i due talenti targati Golf Club Varese, il giovanissimo Garbin (campione d’Italia della sua categoria) e il suo coach Baruffaldi, autori rispettivamente di +3 e +13.
Venerdì si ricomincia con un programma ridotto ma sempre più interessante dal punto di vista tecnico; l’ingresso per il pubblico è sempre gratuito e lo sarà anche sabato, giorno decisivo per assegnare la vittoria del primo Challenge Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.