Trofeo Paglini, al via il tabellone di doppio

Il cardanese Matteo Volante è testa di serie numero 2 insieme all'austriaco Moser: per loro esordio vincente. In via di compilazione il tabellone del singolare

In attesa di conoscere tutti i 32 partecipanti al tabellone del singolare, prende il via sui campi del Tc Busto Arsizio il torneo di doppio inserito nel Trofeo Paglini sotto l’egida dell’ITF. Sedici le coppie iscritte, con la testa di serie numero uno assegnata agli italiani Stefano Ianni e Walter Trusenti, rispettivamente 171 e 271 del ranking mondiale di questa disciplina. Ianni e Trusenti hanno iniziato bene superando con un netto 6-1, 6-3 il binomio Della Tommasina-Molina.
Dalla parte opposta del seeding c’è invece il portacolori varesino Matteo Volante (foto a lato), impegnato a Busto in coppia con l’austriaco Nikolaus Moser; il 28enne di Cardano al Campo ha appena raggiunto il suo massimo in carriera nel doppio (è il numero 383 mondiale) e sulla terra rossa di casa cerca quello che sarebbe il quarto titolo nel 2012, il 21o in carriera nel circuito Futures (cui si aggiunge un successo in singolare nel 2007 in Venezuela). Il primo scoglio per Volante e Moser era rappresentato dal duo azzurro formato da Bega e Sinicopri che sono stati eliminati con il punteggio di 6-3, 5-7, 10-6; la coppia più pericolosa nella parte bassa del tabellone è quella formata da Crepaldi e Portaluri.
A Busto intanto si va definendo il quadro del singolare: nella serata di oggi – lunedì 18 – si giocano le gare decisive per promuovere gli otto qualificati al tabellone principale. Nella galleria fotografica di Roberto Gernetti alcuni scatti delle partite di qualificazione.

Galleria fotografica

Le qualificazioni del Futures di Busto Arsizio 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le qualificazioni del Futures di Busto Arsizio 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.