Un racconto in 25 parole. Domenica la premiazione
La sfida è giunta al suo epilogo: domenica si terrà la premiazione del concorso "Racconto Al Caffè. Ristretto" presso il caffé La Cupola
"Vendesi: scarpe da bambino. Mai usate." Questo racconto in 5 parole fu scritto da Ernest Hemingway in un caffè per una scommessa di 10 dollari con gli amici scrittori.
Il Caffé la Cupola ha rinnovato la sfida con un pizzico di generosità: scrivere un racconto con 25 parole a disposizione. La sfida è giunta al suo epilogo: domenica si terrà la premiazione del concorso "Racconto Al Caffè. Ristretto" presso il caffé di Piazza Giovanni XXIII (Varese).La giuria, composta da Paolo Franchini (scrittore), Dino Azzalin (editore), Linda Terziroli (critica letteraria) e presieduta da Massimiliano Comparin (scrittore) ha valutato i circa 250 racconti pervenuti, e un vincitore è stato scelto. Chi ha vinto la stilografica Montblanc (offerta da Dansi) verrà rivelato questa Domenica 24 Giugno intorno alle ore 11.30. Non mancheranno le sorprese. Infatti, i racconti sono stati raccolti in un libro, che sarà in vendita già domenica al Caffè la Cupola e prossimamente anche alla Libreria del Corso, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.