Un successo per Corni e Pecc
Nonostante il tempo non proprio favorevole la sagra dei sapori e delle tradizioni ha registrato un ottimo numero di presenze. L'appuntamento è sempre a Grantola nel 2013
Tantissime persone a Grantola in occasione di Corni e pecc. Nonostante il tempo non proprio favorevole la sagra dei sapori e delle tradizioni ha registrato un ottimo numero di presenze nei punti di ristoro: i pasti serviti allo stand gastronomico sono stati 3.800 a cui si aggiungono 220 taglieri venduti e 120 prenotazioni al ristorante d’élite.
Soddisfatto il Sindaco di Grantola Silvano Ronzani che annuncia fin da subito la volontà di riorganizzare la sagra dei sapori e delle tradizioni per il prossimo anno. “Corni e pecc a Grantola ha portato una collaborazione collettiva e tutti hanno fatto la loro parte: le associazioni grantolesi e i cittadini che normalmente non partecipano ai gruppi“.
Commenta Marco Magrini Presidente di Comunità montana Valli del Verbano. “Aggiungo i miei ringraziamenti a tutti i volontari: ogni anno riescono a rendere Corni e pecc un evento unico”.
La manifestazione itinerante ideata e promossa da Comunità montana Valli del Verbano dà appuntamento il prossimo anno tra fine maggio ed inizio giugno. L’evento quest’anno è stato organizzato dal Comune di Grantola, grazie alla collaborazione di circa 140 volontari, ed ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Agenzia del turismo e Camera di Commercio.
Durante la manifestazione sono stati raccolti fondi per le popolazioni terremotate dell’Emilia: in totale 1.580 euro che verranno donati insieme ad un simbolico cesto di prodotti locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.