Under 18, Villa Cortese in finale scudetto
La MC-Carnaghi batte in quattro set Bassano: domenica mattina alle 11 difenderà il titolo nazionale di categoria contro l'Anderlini Modena, che ha eliminato in semifinale la Yamamay Pro Patria
Villa Cortese in finale Under 18, Busto Arsizio fuori all’ultimo ostacolo: questo il verdetto delle due semifinali nazionali della categoria, disputate questa sera a Potenza. Domenica alle 11 l’Asystel MC-Carnaghi si giocherà il titolo italiano per il secondo anno consecutivo: la squadra biancoblu si è conquistata la finale battendo per 3-1 (25-13, 19-25, 25-16, 25-15) l’ambizioso Brunopremi Bassano. Strepitoso il primo set delle cortesine, che partono subito avanti 5-1 e poi volano 17-10, senza mollare di un centimetro fino alla fine; nel secondo Bassano si vendica, scappa sul 5-13 e non si lascia impensierire dalla rimonta di Villa (19-20). La MC-Carnaghi domina però il terzo set (7-2, 17-12, 20-15) e nel quarto il break decisivo arriva sul 15-10; la qualificazione è cosa fatta. Le brutte notizie arrivano dall’infermeria: Danesi, infortunatasi nel terzo set, ha un mignolo fratturato e non potrà essere della partita in finale. L’avversaria per il titolo, un po’ a sorpresa considerando i pronostici della vigilia, sarà l’Anderlini Modena, che ha messo fine ai sogni di gloria della Futura Yamamay Pro Patria: un 3-0 (25-21, 25-23, 25-20) che non rende giustizia alla prestazione delle biancorosse, comunque protagoniste di una grandissima impresa.
TROFEO DELLE PROVINCE – Grande giornata per le due selezioni provinciali varesine nel trofeo regionale in corso a Sondrio: entrambe le squadre approdano alle semifinali che si disputeranno domenica in mattinata. La formazione femminile, grande favorita, è letteralmente travolgente e chiude la prima fase al primo posto assoluto: 2-0 contro Lecco (25-7, 25-10) e Lodi (25-9, 25-7), in semifinale l’avversaria sarà Mantova. Nel maschile Varese, dopo aver battuto Cremona per 2-0 (25-23, 25-12), ha la meglio su Brescia in una vera e propria battaglia: finisce 2-1 (12-25, 32-30, 15-12) dopo un secondo set interminabile. In semifinale (ore 9.30) i varesini incroceranno Milano. Nel pomeriggio le due finalissime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.