A Corte Cultura le note blues di Davide Speranza
A capo di un trio il giovane artista milanese sarà protagonista di una serata curata dagli Amici della Nuova Busto Musica nel cortile di Palazzo Cicogna
Venerdì 13 luglio presso Corte Cultura (Palazzo Marliani Cicogna), alle ore 21 si terrà il concerto del “Davide Speranza Trio” in collaborazione con l’Associazione “Amici della Nuova Busto Musica”.
Davide Speranza, giovane armonicista di Milano, inizia a suonare l’armonica da bambino. Ascolta e suona vari generi musicali ma il suo vero "pane quotidiano" è il blues. A 18 anni inizia a suonare in diverse band, nel 2005 fonda il Davide Speranza Trio e continua a collaborare con i più grandi artisti della scena blues, nazionale ed internazionale, dando tutto se stesso in questa sua grande passione. Durante la sua carriera, ha collaborato con musicisti di grande calibro, tra cui si ricordano John Popper, Baton Rouge, Eric Bibb, Graison Capps, Max Prandi, Fabio Treves, Mauro Ferrarese e Ponty Bone.
E’ stato inoltre ospite a diversi festival, tra cui L’Ameno Blues Festival, Eventi In Jazz, Trasimeno Blues e Piacenza Blues.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.