L’Accademia bustese brilla nel Trofeo Tiezzi
Si è svolto a Gessate il Trofeo Tiezzi 2012 il campionato italiano per le categorie giovanissimi ed esordienti
Nel fine settimana si è svolto a Gessate, in provincia di Milano, il Trofeo Tiezzi 2012 di pattinaggio Freestyle, il campionato italiano per le categorie giovanissimi ed esordienti.
E come spesso capita l’Accademia mette il proprio sigillo sulla competizione. Ma questa volta non sono gli atleti già titolati, campioni d’Italia 2011, ma bensì i più piccoli, i ragazzi dagli 8 agli 11 anni.
Si sono confrontati con piccoli atleti provenienti da ogni parte della penisola senza mai risparmiarsi in ogni disciplina effettuata.
Tra tutti spicca l’oro di Sara De Tomasi nella disciplina style slalom a cui aggiunge anche un bronzo in style coppia che divide con la compagna Martina Maino che conquista anche un argento in speed slalom ed altri due bronzi che ne fanno una atleta polivalente, il bronzo di Lorenzo Silva in speed slalom e gli ottimi piazzamenti di Faggiana Camilla, Banfi Giulia, Bonizzoni Micaela, Luca Monolo, Ricciardi Nicole e Lucherini Edoardo che hanno suscitato veri momenti di entusiasmo durante le loro performance.
L’entusiasmo che ha spinto la squadra biancoblu al successo, guidata in ogni istante dai propri allenatori. Un risultato significativo per squadra bustese che ha la certezza di un futuro assicurato grazie anche a questi giovani campioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.