Rock-blues a Villa Delfina, con Davide Buffoli

Il cantautore suonerà sabato sera nel giardino della villa comunale nel quartiere di Crenna, per una serata organizzata da Vivere Crenna

L’Associazione “Vivere Crenna”, in collaborazione con il Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura, organizza per venerdì 6 luglio 2012, alle ore 21 in Villa Delfina in Via Donatello, il concerto della “Davide Buffoli Band”.
Davide Buffoli, originario della provincia varesina, è uno dei migliori musicisti che si possano ascoltare oggi in Italia in quell’ambito rock di matrice americana, che ha le sue radici nella musica di icone come John Fogerty, Tom Petty e John Mellencamp, rielaborate con la freschezza di un Ryan Adams e di gruppi come Jayhawks e Gin Blossoms. Davide, che compone e canta in inglese, abbina una scrittura caratterizzata da uno spiccato gusto per melodie pop brillanti e contagiose, ad una preziosa abilità strumentale, che si manifesta sia nei lavori di studio, sia negli entusiasmanti concerti live. Nel corso della ancor giovane carriera ha avuto modo di suonare, tra gli altri, con Davide Van De Sfroos, Elliott Murphy, Sara Lee Guthrie, Gang e Fabio Treves. Ha al suo attivo due ottimi album come “Screamin’ Like a Child” del 2002 ed il recente “Prices”, dove mette in mostra tutte le sue grandi potenzialità di autore, chitarrista ed arrangiatore. In particolare “Prices” rivela una produzione dal respiro internazionale, caratterizzata da un rock moderno e mainstream, dove emerge un suono stratificato dal taglio frizzante e pop. Ma dove ancora più prepotentemente emerge la classe di Davide Buffoli è nelle esibizioni live, dove tutta la sua eccellente tecnica chitarristica viene messa al servizio di un suono potente e trascinante, quando elettrico, evocativo e folkeggiante, quando acustico.
L’apertura della serata è affidata a Chris Di Bartolo, voce-chitarra e fondatore dei Chuck Hobo’s Brothers. Ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto è rimandato a sabato 7 luglio. Villa Delfina – con parco e parcheggi antistanti – si trova in via Donatello, nel rione Crenna di Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.