Valeria Caracuta vince anche sulla sabbia
La palleggiatrice della Unendo Yamamay trionfa con la maglia di Urbino nella Supercoppa Italiana di sand volley, dopo aver vinto scudetto e All Star Game. Al suo seguito anche un agguerrito fans club
Davvero una stagione indimenticabile per Valeria Caracuta. Dopo aver vinto tutti i trofei possibili con la maglia della Yamamay Busto Arsizio, la palleggiatrice salentina non si è fermata neppure nella stagione estiva, trionfando in tutti i principali tornei su sabbia organizzati dalla Lega Volley femminile: scudetto, All Star Game e Supercoppa Italiana (per il "grande slam" è mancata soltanto la Coppa Italia, chiusa al secondo posto). L’ultimo successo è arrivato domenica 22 luglio a Lignano Sabbiadoro: con la maglia della Tra.De.Co. Urbino, insieme alle compagne di squadra Cella, Sestini e Moreno Pino, Caracuta si è aggiudicata la Supercoppa Italiana Rilastil battendo in semifinale Giaveno per 2-1 (15-12, 11-15, 15-9) e in finale Ornavasso sempre con il punteggio di 2-1 (13-15, 15-12, 15-10).
A sostenere l’alzatrice, che pur non facendo parte della formazione titolare è una delle giocatrici più amate della squadra bustocca, anche un piccolo gruppo di tifosi della Yamamay (nella foto) che hanno creato un fans club per lei e la sorella gemella Laura, e le sono stati accanto in tutte le tappe del Summer Tour.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.