Arriva la Festa Alpina

Il Gruppo Alpini di Vergiate propone quattro giorni di buona cucina ed eventi, tra musica dal vivo, gite in carrozza ed esibizioni dell'unità cinofila

Quest’anno la Festa Alpina, organizzata dal Gruppo Alpini Vergiate, si svolgerà dal 20 al 23 settembre presso il campo sportivo di Cimbro, piccola frazione di Vergiate.

La festa avrà inizio giovedì 20, l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30 con un gustoso menù. Venerdì serata a tema con stinco al forno, mentre sabato sera, domenica mezzogiorno e domenica sera sarà la volta della “costinata”, con costine alla brace ed altre succulente specialità come polenta, stufato d’asino, trippa, fasoi in tecia con salsiccia ed altro ancora.

Sabato sera ricco intrattenimento con spettacolo equestre organizzato dalla Cascina Menegon, a cui seguirà il giro bimbi in sella ai pony; sarà inoltre presente una carrozza trainata da cavalli che porterà i bambini per le vie del paese.

Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, avrà inizio lo svolgimento dell’esibizione da parte dell’unità cinofila "I lupi della Valbossa" di Daverio, addestrati alla ricerca per ogni calamità. Durante la manifestazione saranno illustrate pratiche di obbedienza al guinzaglio e prove agli attrezzi, al termine delle quali ci sarà una dimostrazione pratica svolta dalle unità cinofile più esperte.

In tutte e quattro le date la festa sarà allietata da musica dal vivo e serate danzanti. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo, grazie all’allestimento coperto da una tensostruttura. Infine, un ampio parcheggio è stato predisposto per accogliere le autovetture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.