Cani abbaiano e disturbano, giudice li allontana
Gli animalisti protestano, ma i vicini non riuscivano più a dormire: due diritti a confronto
Tre cani disturbano un vicino di casa a Venegono Inferiore. Ne è nata una causa che è finita con una decisione del giudice Cosentino del tribunale di Varese. Quest’ultimo ha ordinato "la cessazione immediata delle immissioni acustiche provenienti dai cani di loro proprietà; rimozione del cane posto all’interno della gabbia nel cortile e sua collocazione al di fuori del cortile e a distanza dalle finestre dei ricorrenti tale da eliminare le immissioni sonore durante il giorno e la notte, restrizione dei cani lasciati fino ad oggi liberi all’interno di spazi altrettanto lontani dal cortile e dalle predette finestre".
Secondo l’associazione Aidaa la sentenza sarebbe crudele perchè obbligherebbe i proprietari a tenerli in casa. Ma la decisione si basa sul fatto che gli animai impedivano il sonno ai vicini di casa, causando loro un danno biologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.