Code in festa al canile di Varese
L’appuntamento è per domenica 9 settembre alla struttura di via Friuli
Code in festa al canile di via Friuli domenica 9 settembre. Ad organizzare la seconda edizione della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Varese, l’ associazione “Emi – un rifugio per randagi”
“L’evento – spiegano i promotori – ha lo scopo di far conoscere il canile, non soltanto come luogo dove gli animali abbandonati trovano rifugio e cura, ma anche come un luogo dove si fanno altre attività socialmente utili come diversi progetti che abbiamo portato avanti in questi anni con l’amministrazione comunale”. L’evento prevede l’allestimento di uno spazio dedicato ai bambini con animazione, intrattenimento e giochi a tema, la presentazione dei cani “Cerca Famiglia” e del progetto/concorso “Il mio cane, la mia Città”.
Tante poi le attività promosse all’interno del canile che si vogliono far conoscere. Molto importante il progetto “Qua la zampa”, gestito assieme alle Associazioni Centro Gulliver e Comunità Psichiatriche “Nuovi Orizzonti” di Varese e Cantello: una volta la settimana le persone in cura presso i centri fanno visita al canile e viene offerta loro la possibilità di relazionarsi con gli animali e di collaborare nelle attività quotidiane, nella maniera più adeguata alla situazione, quindi attività di pet terapy.
C’è poi l’iniziativa “Passeggia Bau”, con la possibilità di portare i cani a passeggio nel terreno adiacente al canile, permettendo così agli amici a quattrozampe di svolgere un’ulteriore attività educativa oltre a quelle già svolte all’interno dei recinti e al tempo stesso insegnando ai volontari la conduzione corretta del cane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.