Controlli anti-furti, otto arresti
Ladri di biciclette all''Auchan di Rescaldina e topi d'appartamento a Busto Garolfo. Nei guai anche una coppia di Nerviano, beccata con piante di marijuana
Otto arresti in pochi giorni nella zona del Legnanese: i militari della Compagnia di Legnano, hanno presidiato le zone dei 27 comuni e delle 9 Stazioni Carabinieri, con particolare attenzione per quelle zone dove risulta maggiormente avvertito il fenomeno dei furti in abitazione.
A Rescaldina, un cittadino varesotto 36enne, pregiudicato, nullafacente, nel parcheggio del centro commerciale “Auchan”, dopo aver rotto i lucchetti di due biciclette, ha cercato di nasconderle in un boschetto poco distante, venendo però individuato tramite le telecamere del circuito di videosorveglianza del centro commerciale. L’uomo è stato quindi bloccato dai carabinieri della Stazione di Rescaldina e le biciclette restituite ai legittimi proprietari;
A Busto Garolfo, due uomini, un legnanese 22enne ed un tunisino 24enne, pregiudicati, hanno scavalcato il cancello di una recinzione di una villa di via S. Pietro e hanno tentato di aprire una portafinestra, ma è scattato l’allarme e subito sono intervenute due pattuglie, che hanno trovato i due malfattori ancora all’interno della villa. I due sono quindi stati arrestati per il reato di tentato furto.
A Nerviano, una coppia convivente nervianese, lui 40enne, lei 30enne, pregiudicati, è stata trovata in possesso, all’interno della loro abitazione, di 16 grammi di marijuana, due piante di marijuana, di cui una alta 2,60 mt e una di 60 cm e di un bilancino di precisione. Le piante erano interrate nel giardino dell’abitazione, mentre la sostanza stupefacente era all’interno. I due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
A Parabiago un uomo è stato arrestato per essere evaso dagli arresti domiciliari. I militari l’hanno infatti sorpreso mentre passeggiava in una via del centro;
Infine due gli italiani prelevati dalle loro abitazioni di Canegrate e Rescaldina e condotti nel carcere milanese di San Vittore per scontare pene definitive da 9 mesi ad un anno per condanne relative a reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.