Ferruccio De Bortoli ricorda il cardinale Carlo Maria Martini

Il direttore del Corriere della Sera interverrà il 14 ottobre a Gallarate nell’ambito della manifestazione “Duemilalibri – Giornate del libro e dell’autore”

La città di Gallarate ricorda il cardinale Carlo Maria Martini con un ospite d’eccezione: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. La conferma è giunta proprio nei giorni in cui è in distribuzione “Parlate con il cuore”, raccolta degli interventi firmati dall’arcivescovo e pubblicati dal quotidiano di via Solferino fra 2010 e 2011. L’appuntamento, in programma domenica 14 ottobre, ore 18.00, al Teatro Condominio di via Sironi 5, si carica di un valore particolare, dal momento che proprio a Gallarate Carlo Maria Martini ha vissuto dopo il ritorno da Gerusalemme e all’istituto Aloisianum ha meditato gli ultimi scritti.
Duemilalibri, iniziativa giunta alla tredicesima edizione che propone incontri a carattere letterario, scientifico, musicale, artistico, storico, si svolgerà fra 12 e 21 ottobre. Il programma particolareggiato verrà presentato in una apposita conferenza stampa di imminente convocazione e  sarà consultabile nei prossimi giorni sul sito  HYPERLINK "http://www.duemilalibri.it" www.duemilalibri.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.