Guasto elettrico, treni Nord bloccati
Ritardi fino ad un ora e soppressioni per un problema agli impianti elettrici sulle linee da Varese, Como, Malpensa, Busto Arsizio. Corrente ripristinata intorno alle 9.40
Traffico quasi paralizzato sulle linee ramo FNM da e per Milano: diversi treni in entrambe le direzioni (Milano e provincia) hanno accumulato ritardi superiori al quarto d’ora. Il ritardo massimo ha riguardato un Como-Cadorna che ha accumulato 63 minuti di ritardo, poi un Varese-Cadorna 58, un locale suburbano da Saronno 52 minuti. Un Malpensa Express verso la città è arrivato ad accumulare 47 minuti di ritardo. Diversi lettori-pendolari ci hanno segnalato poi soppressioni di treni a Saronno (nella foto: pendolari in attesa a Novate Milanese, alle porte di Milano). Tra Saronno e Milano i quattro binari FNM servono a far viaggiare i treni per Varese, Como, Novara, Busto Arsizio-Malpensa.
Trenord spiega che la raffica di ritardi sarebbe nata da un problema alla linea aerea a 3000 volt che alimenta i treni elettrici, nella tratta urbana di superficie Milano Bovisa-Milano Cadorna. Trenord via Twitter ha informato che l’erogazione della corrente elettrica ai treni è ripresa alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici FNM. "La circolazione è ripresa gradualmente ed èp tornata alla normalità poco dopo le 11. Fino a quell’ora, i treni hanno accumulato ritardi dai 15 ai 40 minuti. Non ci sono state ripercussioni sui servizi del Passante ferroviario, che collega Milano Bovisa con Milano Rogoredo, e del Malpensa Express da Milano Centrale". Durante l’interruzione dell’alimentazione elettrica ci sono state 5 soppressioni totali e 7 soppressioni parziali.
I passeggeri in partenza da Como, Varese e Novara hanno potuto utilizzare con lo stesso biglietto i treni diretti a Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi Passante in partenza, rispettivamente, da Como S. Giovanni, Varese FS e Novara FS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.