Il comandante: “L’auto abbandonata è stata rimossa”
Claudio Vegetti ricorda che sono 33 le auto abbandonate in città, solo quest'anno: "Ci tengo a precisare che l'auto non occupava lo spazio disabili da 4 anni e che ci sono procedure da seguire per lo smaltimento"
Il comandante della Polizia Locale di Busto Arsizio, Claudio Vegetti, interviene in merito alla lettera del nostro lettore Marco che lamentava la presenza di un’auto abbandonata da tempo sotto casa sua. Ne pubblichiamo integralmente il testo.
A rettifica dell’articolo sulla Mercedes abbandonata, il Comando di Polizia Locale intende precisare che l’autovettura in questione al momento dell’intervento non si trovava da quattro anni nello stallo riservato ai veicoli in uso alle persone con gravi difficoltà nella deambulazione, ma, probabilmente spostata da spazi privati dove invece era stata depositata, veniva collocata sulla pubblica via in corrispondenza dello stallo menzionato.
Su segnalazione dei residenti interessati alla fruizione dello stallo, sabato scorso la pattuglia di zona interveniva prontamente e spostava temporaneamente il mezzo per liberare il più presto possibile l’area riservata alla sosta dei disabili, in attesa di concordare l’intervento di messa in sicurezza del rifiuto da parte di ditte specializzate (ex DM 460/1999).
In data odierna (martedì 4 settembre), si è già provveduto alla rimozione dell’autovettura e ciò al fine di poter garantire una maggiore sicurezza per l’incolumità pubblica e la totale fruizione della sosta da parte dei residenti o degli utenti stradali nonché all’adozione dei provvedimenti sanzionatori a carico degli interessati.
Giova precisare che dall’inizio del corrente anno questo intervento si aggiunge ai 33 provvedimenti di messa in sicurezza e demolizione di veicoli abbandonati sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.