Il latino non fa paura, con il corso del Comune
È rivolto ai ragazzi e alle ragazze che si sono iscritti ad una scuola superiore che prevede lo studio del latino
Anche quest’anno il Comune dà una mano ai “primini” dei licei che si trovano ad affrontare per la prima volta lo studio della lingua latina.
L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Cardano al Campo ripropone il corso di introduzione al latino rivolto agli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado, con la finalità di avviare allo studio della lingua latina coloro che affronteranno gli studi liceali. Il corso è totalmente gratuito per gli studenti cardanesi ma anche per quelli provenienti dai paesi limitrofi.
La proposta è dedicata in particolare a chi ha appena terminato la terza classe della scuola secondaria di primo grado e ha scelto di frequentare un Liceo o una Scuola Superiore in cui si studierà il latino. Il Comune di Cardano al Campo organizza un ciclo di lezioni ad hoc presso la Sala Spadolini (ex Torre) a partire da martedì 4 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il corso di introduzione al Latino sarà curato dalla Prof.ssa Rita Gaviraghi, insegnante di lettere al Liceo Scientifico di Sesto Calende. Il corso si terrà nelle seguenti date: martedì 4 settembre, giovedì 6 settembre e sabato 8 settembre 2012, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.