Il latino non fa paura, con il corso del Comune
È rivolto ai ragazzi e alle ragazze che si sono iscritti ad una scuola superiore che prevede lo studio del latino
Anche quest’anno il Comune dà una mano ai “primini” dei licei che si trovano ad affrontare per la prima volta lo studio della lingua latina.
L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Cardano al Campo ripropone il corso di introduzione al latino rivolto agli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado, con la finalità di avviare allo studio della lingua latina coloro che affronteranno gli studi liceali. Il corso è totalmente gratuito per gli studenti cardanesi ma anche per quelli provenienti dai paesi limitrofi.
La proposta è dedicata in particolare a chi ha appena terminato la terza classe della scuola secondaria di primo grado e ha scelto di frequentare un Liceo o una Scuola Superiore in cui si studierà il latino. Il Comune di Cardano al Campo organizza un ciclo di lezioni ad hoc presso la Sala Spadolini (ex Torre) a partire da martedì 4 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il corso di introduzione al Latino sarà curato dalla Prof.ssa Rita Gaviraghi, insegnante di lettere al Liceo Scientifico di Sesto Calende. Il corso si terrà nelle seguenti date: martedì 4 settembre, giovedì 6 settembre e sabato 8 settembre 2012, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.