Il legale del Mia: “Provvedimento inaspettato ed eccessivo”

Secondo Christian Lavazza , che difende i gestori del lounge bar, "è stato arrecato un grave danno all'immagine del locale e di chi lo gestisce. Ora 44 lavoratori resteranno a casa"

«Questo è un provvedimento che giunge inaspettato perché pensavamo che queste persecuzioni rimanessero a livello amministrativo». Christian Lavazza, avvocato dei gestori del Mia Beach posto sotto sequestro dalla Procura di Busto Arsizio, è stupito dal blitz effettuato oggi pomeriggio, mercoledì, dai carabineiri di Busto Arsizio. «Non credevamo che per le lamentele di 4 vicini si potesse arrivare a colpire in questo modo l’immagine dei miei clienti – commenta il difensore – questo era un lounge bar e non una discoteca». Secondo il legale il locale avrebbe portato molti benefici alla zona: «Ha portato lustro ad un quartiere di Busto che ha pagato per anni lo scotto di avere la piazza mercato, dà lavoro a 44 persone regolarmente assunte e che da oggi rimarranno a casa. Noi prenderemo posizione contro questo provvedimento che giunge, peraltro, al termine di un’estate costellata da continui problemi e per questo ciascuno risponderà delle proprie responsabilità».

Lavazza si appella anche al Comune che, tramite Agesp, è proprietario dell’area occupata dall’attività: «Mi auguro che l’amministrazione di Busto Arsizio non rimanga estranea in questa vicenda dato che il Mia è una delle poche attività che faceva da catalizzatore per i giovani a Busto».  Lavazza, infine, respinge anche gli altri addebiti: «In merito alla somministrazione di bevande e cibi avevamo già incaricato un medico igienista al fine di fare chiarezza sulla vicenda e vorrei precisare che si tratta di cibi e bevande forniti da catering – e conclude – Sugli abusi edilizi ci difenderemo abbondamente in merito alla qualificazione di quei manufatti che vengono indicati come opere edilizie ma sono arredi perché sono sostanzialmente dei gazebo».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.