Il Mondo a Vergobbio domenica prossima
Una festa a 360 gradi dedicata a tutti i gusti e realizzata anche dal gruppo anziani del paese
Funghi, fiori, radio e moto d’epoca, pipe artistiche, canarini inglesi e molto altro ci sarà alla sesta edizione di "Vergobbio in festa". Siamo a Cuveglio, cuore della verde Valcuvia, e la celebre frazione si animerà domenica prossima, il 9 settembre per un momento particolarmente conviviale quando i portoni delle ville e le corti si apriranno per mostrarsi ai visitatori. Il Comitato organizzatore, col prezioso supporto del Centro Anziani daranno vita ad una giornata imprendibile. Oltre alle tematiche citate, infatti, troveranno spazio anche il Centro astronomico del campo dei Fiori, il gruppo archeologico Luinese e il vicino paese di Castello Cabiaglio, cui verrà dedicata una corte per raccontare la storia di uno dei più antichi ed affascinanti borghi del Varesotto.
Ancora, sono previste esposizioni di: carretti siciliani e anfore sarde, il cioccolato, i madonnari all’opera, escursioni a cavallo, artisti di radica, terracotta, legno, sasso, e laboratori per inventare riciclando ed esposizioni floreali e pittoriche. Sarà possibile pranzare con la gastronomia offerta dai ristoranti del paese a mezzogiorno e sera. Durante la giornata sono previste esibizioni di rock acrobatico e gonfiabili gratuiti; al termine, alle ore 21, si terrà lo spettacolo dialettale della Compagnia dei 4 Venti di Arcisate.
Inoltre, grazie alla collaborazione col Cai di Laveno Mombello, si terrà un percorso escursionistico con ritrovo alle ore 10 in centro a Vergobbio, partenza 10.30 verso la località Marianne, Aga, sosta ad Arcumeggia, Duno e rientro a Vergobbbio con durata di circa 4 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.