Il Mondo a Vergobbio domenica prossima

Una festa a 360 gradi dedicata a tutti i gusti e realizzata anche dal gruppo anziani del paese

inventa riciclando vergobbioFunghi, fiori, radio e moto d’epoca, pipe artistiche, canarini inglesi e molto altro ci sarà alla sesta edizione di "Vergobbio in festa". Siamo a Cuveglio, cuore della verde Valcuvia, e la celebre frazione si animerà domenica prossima, il 9 settembre per un momento particolarmente conviviale quando i portoni delle ville e le corti si apriranno per mostrarsi ai visitatori. Il Comitato organizzatore, col prezioso supporto del Centro Anziani daranno vita ad una giornata imprendibile. Oltre alle tematiche citate, infatti, troveranno spazio anche il Centro astronomico del campo dei Fiori, il gruppo archeologico Luinese e il vicino paese di Castello Cabiaglio, cui verrà dedicata una corte per raccontare la storia di uno dei più antichi ed affascinanti borghi del Varesotto.
Ancora, sono previste esposizioni di: carretti siciliani e anfore sarde, il cioccolato, i madonnari all’opera, escursioni a cavallo, artisti di radica, terracotta, legno, sasso, e laboratori per inventare riciclando ed esposizioni floreali e pittoriche. Sarà possibile pranzare con la gastronomia offerta dai ristoranti del paese a mezzogiorno e sera. Durante la giornata sono previste esibizioni di rock acrobatico e gonfiabili gratuiti; al termine, alle ore 21, si terrà lo spettacolo dialettale della Compagnia dei 4 Venti di Arcisate.
Inoltre, grazie alla collaborazione col Cai di Laveno Mombello, si terrà un percorso escursionistico con ritrovo alle ore 10 in centro a Vergobbio, partenza 10.30 verso la località Marianne, Aga, sosta ad Arcumeggia, Duno e rientro a Vergobbbio con durata di circa 4 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.