Incontri orientativi per gli studenti

Avranno inizio martedì 2 ottobre, allo Spazio Giovani di Via Como e sono dedicati alle classi IV e V superiori

Martedì 2 ottobre partono gli Incontri Orientativi organizzati dal Servizio Politiche del Lavoro allo Spazio Giovani di via Como 21.

Si tratta di un ricco calendario per le classi IV e V superiori, ad ingresso libero e gratuito: un’occasione importante per formarsi e informarsi con gli operatori e i docenti degli atenei.

Agli incontri partecipano 23 università e nove realtà territoriali che sono a disposizione degli studenti per raccontare luci e ombre del contesto nel quale i giovani andranno ad inserirsi. I focus, che si svolgono in orario didattico, vogliono essere un momento di confronto e riflessione sulle problematiche che si pongono di fronte alla scelta di una formazione o di un percorso professionale, stimolando gli studenti ad assumere un atteggiamento attivo rispetto ad una gestione autonoma e consapevole del proprio processo di crescita. Gli appuntamenti sono strutturati come work shop e quindi interattivi., e sono organizzati fino al 21 dicembre; è possibile su richiesta delle scuole superiori organizzare altri appuntamenti a partire da gennaio 2013. Chi è interessato, inoltre, può accedere ad un servizio di informazione ed orientamento individualizzato che il Servizio Politiche del Lavoro offre in ogni momento dall’anno per l’orientamento alla formazione e al lavoro.
Per informazioni: Servizio Politiche del Lavoro Daverio Laura laura.daverio@comune.varese.it tel 0332 255442/43.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.