La chiesetta protestante di Melide è in vendita
Il piccolo luogo di culto era frequentato solo da una mezza dozzina di persone: sarà ceduta alla Chiesa Ortodossa Russa, presente nel luganese
Da tempio protestante a chiesa ortodossa russa: è il curioso caso della chiesetta riformata di Melide, che sarà venduta per 320mila franchi alla comunità locale della Chiesa Ortodossa Russa. Nel luogo di culto della Chiesa Riformata si riuniva ogni due settimane la piccolissima comunità protestante: secondo Marco Zidel (presidente della comunità della chiesa protestante del Sottoceneri) al culto partecipavano solo tre-cinque persone. Zindel ha anche spiegato di aver accettato l’offerta degli ortodossi dopo aver rifiutato le offerte di alcune sette e di persone che volevano trasformare la chiesetta in un’abitazione residenziale. L’avviso ufficiale della vendita si trova sul portale ref.ch, in cui si riferisce anche che i proventi della vendita saranno utilizzati per il recupero completo del Tempio di Lugano, danneggiato di recente dai vandali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.