La Pro Patria ad Alessandria contro il proprio passato
I tigrotti scendono in campo domenica 9 settembre al "Moccagatta" contro i grigi guidati da Giovanni Cusatis. Firicano perde per squalifica Cozzolino ma ritrova Bonfanti e Giannone
La Pro Patria non ha iniziato bene questo campionato, perdendo 2-0 in casa contro il Savona. Domenica 9 settembre i tigrotti dovranno dare una risposta positiva, non solo a loro stessi, ma anche ai tifosi e all’ambiente, e non c’è modo migliore che incontrare la squadra che alla prima giornata ha fatto meglio: l’Alessandria dell’ex mister biancoblu Giovanni Cusatis al "Moccagatta". Il fischio d’inizio sarà alle ore 15.
Aldo Firicano, allenatore della Pro, dovrà fare a meno di Giuseppe Cozzolino, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato alla prima uscita, ma torneranno a disposizione Bonfanti e Giannone. Nel 4-3-1-2 che scenderà in campo al “Moccagatta” Sala andrà in porta, mentre in difesa Nossa e Polverini saranno i centrali, Pantano andrà a sinistra e a destra Bonfanti è favorito su Andreoni. A centrocampo il mediano davanti alla difesa dovrebbe essere Vignali, Bruccini farà la mezzala a destra e a sinistra si giocheranno il posto Campinoti e Dall’Acqua. In attacco Giannone riprenderà il proprio posto in trequarti, alle spalle di Serafini e Falomi.

Il mister dei grigi torna poi sul proprio rapporto con la Pro Patria e cercando di anticipare il tipo di gara che andrà in scena al “Moccagatta”: «Secondo me, a prescindere dal rapporto che ho con la società, la squadra e l’ambiente di Busto, la squadra ha un valore assoluto. A mio parere, insieme al Venezia sono la squadra da battere in questo girone. Hanno mantenuto l’ottima ossatura dell’anno scorso e a questa hanno aggiunto degli elementi importanti come Falomi, Calzi e Campitoti. Mi aspetto una battaglia: le tigri avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta e noi cercheremo di giocare con qualità a ritmi alti, solo così possiamo superare i biancoblumo superare i biancoblu».
Cusatis dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Servili in porta, Gambaretti, Cammaroto, Ghinassi e Mazzuoli disposti da destra a sinistra. A centrocampo Bianchi e Mora affiancheranno Roselli, mentre in attacco Degano supporterà Fenucchi e Ferretti. Tutti gli uomini offensivi dell’Alessandria hanno siglato una doppietta a Fano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.