Monti e il governo bis: se serve ci sarò
Le dichiarazioni del premier durante il viaggio in America lanciano il sasso nello stagno. Fredde le reazioni di Bersani e Berlusconi
Mario Monti è pronto a servire di nuovo il Paese: non si candiderà, ma se servirà per il bene dell’Italia e se glielo chiederanno, non si tirerà indietro.
Il Presidente del Consiglio lo ha affermato intervenendo al Council of Foreign Relations, a New York: “Un proseguimento della premiership? Se ci dovessero essere circostanze speciali, che io mi auguro non ci siano, e mi verrà chiesto, prenderò la proposta in considerazione", ha affermato il presidente del Consiglio rispondendo ai cronisti. Ma si affretta ad aggiungere: "Non prevedo che una seconda occasione sarà necessaria".
Frena Pier Luigi Bersani: "Alle elezioni dobbiamo chiedere agli italiani una maggioranza ed un programma", afferma. "Se qualcuno pensa che dopo il voto io debba fare una maggioranza con Berlusconi e Grillo io mi riposo..". "Io dico che la prossima volta, prima o dopo il governo, ci saranno maggioranze politiche – sottolinea – E’ questo il punto fondamentale per me".
Freddo anche Silvio Berlusconi: "Ci sono le elezioni. Non sappiamo ancora come si vota", risponde il Cavaliere. E spiega che non si può dire nulla visto che non si conosce quale sarà la legge elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.