Nominato il nuovo assessore al bilancio: è Gabriella Croci
La commercialista varesina è stata scelta dalla giunta Astuti per sostituire il dimissionario Marco Viscardi. Astuti: «Grande competenza e sensibilità nel sociale»

«Abbiamo preso questa scelta – spiega il sindaco Samuele Astuti – dopo aver vagliato diversi candidati. Alla fine il suo curriculum e la sua personalità ci ha fatto propendere per lei. Ha grandi competenze a livello economico, oltre ad una sensibilità umana particolare per il mondo del sociale. Non ha mai fatto politica attivamente, anche se ha la tessera la Pd. Condivide le nostre idee e le nostre linee guida e tutta la maggioranza ha accettato di buon grado questa opzione. Ieri ho presentato ai capigruppo della minoranza questa soluzione e ne hanno preso atto».
Non avrà certo un compito facile Gabriella Croci, che dovrà mettersi subito al lavoro per impostare il progetto sul controllo di gestione e per approntare il bilancio di previsione per il 2013, che come per tutti gli altri comuni d’Italia sarà gravato dalle nuove norme sulla fiscalità annunciate dal Governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.