Open Day al Centro di Formazione Musicale di Barasso

Sabato 15 e domenica 16 settembre si potrà conoscere la scuola, i suoi insegnanti e i corsi che si potranno fare durante l'anno 2012/2013

Nelle giornate di sabato 15 (14.00-19.00) e domenica 16 settembre (10.00-13.00 / 14.00
19.00) il Centro di Formazione Musicale di Barasso apre le sue porte per la presentazione delle attività 2012/2013. La sperimentazione didattica si amplia infatti con la possibilità di sperimentare in un solo luogo la Musica, la Danza e il Teatro con percorsi adatti per tutte le età facendo così del CFM un luogo speciale per la provincia di Varese. 

Un saggio di questa interazione tra le arti sarà appunto l’Open Day che nel suo programma prevede:
Sabato 15
– stage di Danza contemporanea
– spettacolo teatrale “il tessitore” a cura de La Zattera
– esibizioni di alcune classi di strumento
– laboratori creativi per i più piccoli

Domenica 16
– Concerto degli allievi del Masterclass M° Mika Marian (ore 11.30)
– Concerto “Orchestra Domani” l’orchestra giovanile del CFM (ore 14.30)
– ”Cappuccetto rosso” spettacolo di narrazione per bambini (ore 17.00)

Sarà possibile inoltre visitare la struttura del Centro: le aule didattiche, un internet point, due sale prova, il CFM Recording studio e l’auditorium per concerti. Domenica sera alle 18.00, a conclusione delle giornate “open” verrà offerto l’immancabile aperitivo per festeggiare un nuovo anno di attività CFM
Il Centro di Formazione Musicale CFM, nasce a Barasso provincia di Varese nel 1993 come progetto didattico del Corpo Musicale S. Cecilia. E’ una scuola di musica che si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, di incontro e di benessere per le persone. Intende la musica come fonte di crescita umana e civile e, accanto alle altre forme d’arte e di espressione, come un valore sociale per il singolo e la collettività.

Per informazioni :
Segreteria CFM
0332-737560 / 0332-738668
www.cfmbarasso.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.